rotate-mobile
Cronaca

Comune di Trieste, gara d'appalto per il facchinaggio tecnico e trasporto: asta al ribasso da 252.418 euro (18 mesi)

13.58 - La determina dirigenziale: "Non è possibile avvalersi di personale presente all'interno del Comune di Trieste permanendo la carenza d'organico per le figure professionali di cui sopra"

Chi ha effettuato in vita sua un trasloco, lo sa bene:ci sono dei costi e dei rischi. Molti penseranno "mi tiro su le maniche e risparmio". Un ragionamento più che logico nel privato. Ma purtroppo non importabile nel settore pubblico. Ecco dunque che il Comune di Trieste (come tutti gli altri in Italia) deve rivolgersi a una ditta esterna per il servizio di facchinaggio tecnico (smontaggio, imballaggio, ecc) e trasporto da un ufficio all'altro (ma anche da edificio a edificio ovviamente). Quanto può costare all'Amministrazione pubblica? Non più di 252.418 euro.

Questa cifra sarà quella della base d'asta al ribasso a cui dovranno fare riferimento le candidature al bando pubblico che il Comune ha pubblicato appunto per il servizio di facchinaggio tecnico e trasporto per il periodo di 18 mesi (2014-2016), cioè un costo di circa 14.000 euro al mese

Attualmente, questo tipo di servizio lo sta effettuando la Cooperativa Arianna s.r.l. di Trieste, ma «rilevato che, per i servizi in questione, non è possibile avvalersi di personale presente all’interno del Comune di Trieste permanendo la carenza d’organico per le figure professionali di cui sopra... - si legge della determina dirigenziale - è ritenuto pertanto indispensabile, per garantire la continuità dei suddetti servizi (essenziali per il buon funzionamento degli uffici), riappaltarli per un ulteriore periodo di 18 mesi (2014-20164) mediante procedura aperta con il criterio del prezzo più basso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Trieste, gara d'appalto per il facchinaggio tecnico e trasporto: asta al ribasso da 252.418 euro (18 mesi)

TriestePrima è in caricamento