rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comune di Trieste: Lavori asfaltatura zona Ospedale Maggiore

Il Comune di Trieste informa nella zona dell'Ospedale Maggiore, a partire da oggi (giovedì 2 luglio) e per una trentina di giorni, saranno eseguiti lavori AcegasApsAmga di asfaltatura e che messa in quota dei chiusini

L’intervento riguarderà le seguenti vie: Slataper (tratto tra l’intersezione con via Guido Brunner e l’intersezione con via Aurelio e Fabio Nordio); Timeus (tratto nei pressi dell’intersezione con via Scipio Slataper); Paduina (tratto nei pressi dell’intersezione con via Scipio Slataper); Brunner (tratto nei pressi dell’intersezione con via Scipio Slataper); Stuparich (tratto tra il n.ro civ. 18 e l’intersezione con via Guido Brunner e tratto tra il n.ro civ. 22 e l’intersezione con via Domenico Rossetti); Gatteri (tra intersezione con via Vittorio Alfieri e n.ro civ. 28); Canova (tratto tra l’intersezione con via Giovanni Pascoli e l’intersezione con via Carlo e Giani Stuparich);

Palladio (tratto tra l’intersezione con via Giuseppe Lorenzo Gatteri e l’intersezione con via Francesco Petrarca); Petrarca (nei tratti rispettivamente nei pressi dell’intersezione con via Carlo e Giani Stuparich e con via Andrea Palladio); Rossetti (tratto nei pressi dell’intersezione con via Andrea Palladio); Buonarroti (tratto tra l’intersezione con via Domenico Rossetti e l’intersezione con via Giuseppe Lorenzo Gatteri); Della Pietà (tratto tra l’intersezione con via Tiziano Vecellio ed il n.ro civ. 8); Foscolo (tratto tra l’intersezione con via Tiziano Vecellio ed il n.ro civ. 37) e Alfieri (tratto tra l’intersezione con via Tiziano Vecellio e l’intersezione con via Domenico Rossetti),

Le opere  -come detto-  si svilupperanno su 30 giorni lavorativi, suddivisi in due fasi distinte e si svilupperanno per tratti di lunghezza massima pari a 100 metri, ovvero di lunghezza massima pari a 2 isolati. La prima fase, con una durata di 15 giorni consecutivi, vedrà interventi in: via Antonio Canova, da incrocio con via Giovanni Pascoli a incrocio con via della Pietà; via Vittorio Alfieri, dal civ. 4 a incrocio con via Domenico Rossetti; via Ugo Foscolo, dal civ 38 al civ. 46; via della Pietà, dal civ 2/4 al civ. 8; via Giuseppe Lorenzo Gatteri, dal civ. 42 a incrocio con via Vittorio Alfieri.

La seconda fase, per i restanti 15 giorni, in via Antonio Canova, da incrocio con via della Pietà a incrocio con via Carlo e Giani Stuparich; via Giuseppe Lorenzo Gatteri,  dal civ. 28 al civ. 40; via Andrea Palladio, da incrocio con via Francesco Petrarca a incrocio con via Giuseppe Lorenzo Gatteri; via Michelangelo Buonarroti, da incrocio con via Domenico Rossetti a incrocio con via Giuseppe Lorenzo Gatteri; via Carlo e Giani Stuparich, dal civ. 22 a incrocio con via Domenico Rossetti; via Carlo e Giani Stuparich, dal civ. 18 a Via Scipio Slataper; via Scipio Slataper, dal civ 10 al civ. 30.

Durante le lavorazioni, sui singoli tratti oggetto dell’intervento, oltre all’istituzione del divieto di sosta e fermata lungo tutte le suddette vie, sarà istituito anche il divieto di transito (esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 18,00) limitatamente a via Antonio Canova nel tratto di 135 metri circa compreso tra l'intersezione con via Pieta’ e l'intersezione con via Carlo e Gianni Stuparich, via Giuseppe Lorenzo Gatteri  nel tratto di 70 metri circa compreso tra l’intersezione con via Ugo Foscolo e l’intersezione con via Vittorio Alfieri, via Carlo e Giani Stuparich, nei tratti rispettivamente di 100 e 90 metri circa compresi tra il n.ro civ. 22 e l’intersezione con via Domenico Rossetti e tra l’intersezione con via Domenico Rossetti e l’intersezione con via Giuseppe Lorenzo Gatteri / via Carlo e Gianni Stuparich, via Andrea Palladio, via Michelangelo Buonarroti nonché in via Vittorio Alfieri.

Per consentire il transito delle linea del Trasporto Pubblico Locale, durante le lavorazioni lungo via Canova – Stuparich, sarà invertito il senso di marcia in via Pieta’ nel tratto tra via Antonio Canova e la via Giuseppe Lorenzo Gatteri, con direzione obbligatoria verso quest’ultima per tutti i veicoli.

Tutte le informazioni verranno inserite sul portale “Infomobilità”, il canale di informazione ai cittadini implementato sul sito istituzionale del Comune di Trieste all'indirizzo https://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/infomobilita/, dove è possibile visualizzare l'effettiva localizzazione, estensione e durata temporale dei cantieri stradali gestiti da ACEGASAPSAMGA S.p.A. e dalla stessa Amministrazione Comunale sul territorio di competenza, con una chiara evidenza delle eventuali modifiche alla circolazione onde evitare, o quanto meno ridurre, i disagi che ne potrebbero derivare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Trieste: Lavori asfaltatura zona Ospedale Maggiore

TriestePrima è in caricamento