Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Con le Forbici Tagliano i Vestiti per Togliere le Placche Antitaccheggio: Denunciate due Minorenni

Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso due minorenni slovene.Togliendo con l’aiuto di due forbici le placche antitaccheggio, le ragazzine...

Ieri pomeriggio personale della Squadra Volante della locale Questura ha denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso due minorenni slovene.
Togliendo con l'aiuto di due forbici le placche antitaccheggio, le ragazzine hanno sottratto da un negozio sito all'interno del centro commerciale Le Torri d'Europa svariati capi di abbigliamento e bigiotteria.
Insospettita dalla lunga permanenza in un camerino, dopo aver chiesto alle due se avessero bisogno di una consulenza e avendo ricevuto una risposta negative, ma sentendo rumori di sacchetti di plastica provenire dell'interno, una commessa ha parzialmente aperto la tenda del camerino e ha notato molti appendiabiti vuoti appesi al muro e a terra alcuni dispositivi antitaccheggio con lembi di stoffa ancora attaccati..

Mentre stava per chiedere delle spiegazioni, le due si sono date alla fuga e si sono rifugiate all'interno di un camerino di prova di un altro negozio del centro commerciale.
Qui raggiunte dalla commessa e da un guardiafuochi, le minorenni hanno esibito spontaneamente quanto contenuto all'interno delle loro borsette personali, compreso un paio di forbici a testa.
E' intervenuto sul posto un equipaggio della Squadra Volante dopo che una commessa del negozio in cui le due hanno cercato di nascondersi aveva telefonato al 113.
Gli operatori hanno ricostruito la dinamica dell'episodio e le ragazzine sono state accompagnate in Questura.
La refurtiva, le forbici e i dispositivi antitaccheggio con i lembi di stoffa attaccati sono stati successivamente sequestrati.
Dopo le formalità di rito, le due sono state affidate ai genitori giunti dalla vicina Capodistria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le Forbici Tagliano i Vestiti per Togliere le Placche Antitaccheggio: Denunciate due Minorenni

TriestePrima è in caricamento