rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca Via della Cassa di Risparmio, 9

Con Viezz Viezzoli entra nel mondo della ristorazione: «Ci piace sorprendere»

Tra le iniziative in programma serate di degustazione il 20 maggio con le cantine Jerman e Marian Simcic mentre il 24/6 Gatti e Barone Pizzini

È aperto da circa 6 mesi (novembre 2015 il via ufficiale) Viezz, il locale in via Cassa di Risparmio 9 gestito dai titolari di due punti vendita del panificio-pasticceria Viezzoli (uno, adiacente a questo locale, all’angolo tra via Cassa di Risparmio e via San Nicolò, l’altro in via Baiamonti, mentre gli altri punti vendita Viezzoli non sono di proprietà della stessa famiglia).

Gianluca Cocetti, triestino di 33 anni riferisce che «Abbiamo deciso di aprire questo locale per differenziare l’offerta che proponiamo alla nostra clientela. Questo infatti non è un panificio-pasticceria come lo è il punto vendita all’angolo. Qui abbiamo dei maestri pasticceri ad hoc che realizzano dolci di grande qualità e stanno riscuotendo grande successo tra il pubblico. Non solo la pasticceria tradizionale, vedi la carsoline, ma anche prelibatezze contemporanee, novità e chicche realizzate dai nostri maestri».

«E’ un ambiente molto tranquillo, – riferisce il titolare - dove si può sorseggiare un drink o prendere una consumazione in totale relax. Non solo all’interno ma, grande novità di questi giorni, anche un ampio spazio esterno (in totale un’ottantina di posti a sedere, 30 dentro e 50 fuori circa ndr.). Proprio per festeggiare il nuovo spazio esterno entro l’inizio dell’estate faremo una grande festa, i cui appuntamenti proseguiranno anche le settimane successive, sempre ovviamente la sera».

«Non solo pasticceria - sottolinea Cocetti – ma anche tanto altro. Un’altra grande novità sono le pranzi e cene – con i rinnovati menù, che saranno gli stessi. Grande spazio ai panini (una decina i tipi disponibili) e le insalate (8 tipologie diverse) per accontentare anche il cliente più esigente, mentre il menù-a-la-carte verrà sensibilmente ridotto, questo per venire incontro alle esigenze dei clienti che, specie a pranzo, vogliono spendere poco e mangiare un qualcosa di veloce (sono accettati i buoni pasto)».

«Abbiamo – ancora il gestore - dei barman di livello, e infatti anche la selezione di cocktail e di aperitivi è degna di nota. Nello staff abbiamo anche un enologo, che selezioni i migliori vini da proporre ai clienti, a seconda del piatto scelto».

Tra le iniziative in programma serate di degustazione il 20 maggio con le cantine Jerman e Marian Simcic mentre il 24/6 Gatti e Barone Pizzini. Entrambe le serate hanno un corso di 20 euro ciascuna, in cui verranno offerte 6 degustazioni, accompagnate da altrettante pietanze. Obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.

Viezz è aperto tuti i giorni: domenica e lunedì 10.00 – 16.00, da martedì a venerdì 10.00 – 24.00 e sabato 10.00 – 2.00.

Pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Viezz Viezzoli entra nel mondo della ristorazione: «Ci piace sorprendere»

TriestePrima è in caricamento