rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concerto Jazz all'alba sul Molo Audace: guarda le foto

9.23 - Grande successo di pubblico per Bruno Cesselli. Ringraziamo per le foto iTrieste

Molo Audace sold out alle 4.50 di questa mattina per Bruno Caselli e il suo pianoforte a coda. Il "Concerto all'alba", è stato organizzato nell'ambito della rassegna “Trieste loves jazz”, a cura di Casa della Musica-Scuola 55. 

Bruno Caselli, dopo aver studiato pianoforte, composizione e direzione d’orchestra, si interessa al jazz e all’improvvisazione nel 1980, quando partecipa ai seminari estivi di Siena. Ha collaborato e collabora con musicisti italiani e stranieri di primo piano e con varie formazioni, tra cui gli Area. Ha partecipato a molti festival (Umbria Jazz, Ginevra, Basilea, Francoforte, Parigi, San Sebastian Vienne, Berlino). Ha scritto musiche per i balletti Come abbiamo potuto dimenticare il Paradiso (1990) e Strings (1991) per la coreografa canadese T. Corey, oltre ad alcuni commenti sonori per documentari naturalistici. Dal 1990 collabora come compositore e direttore con l’ensemble Zerorchestra (di Cinemazero di Pordenone) specializzato nell’esecuzione di musiche dal vivo a commento di film muti.

10ago14. Jazz all'alba (foto di iTrieste)

Ringraziamo per le fotografie lo staff di iTrieste, l'app per Android e iOS capace di sintetizzare la città, offrendo una nuova forma di guida multimediale pratica e veloce. Alberghi, ristoranti, bar, negozi, musei, news, eventi, meteo: con la sua grafica intuitiva e i contenuti stimolanti, iTrieste offre più di 100 pagine di informazioni e curiosità per chi vuole vivere a 360 gradi la città alabardata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Jazz all'alba sul Molo Audace: guarda le foto

TriestePrima è in caricamento