menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto Springsteen Sequestrate Magliette, Bandane, Canottiere Ecc..

Lunedì, giornata intensa per la città, la Polizia Locale  ha risposto massicciamente sul versante servizi mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e del degrado.Il primo fenomeno affianca regolarmente questi grandi eventi: i venditori...

Lunedì, giornata intensa per la città, la Polizia Locale ha risposto massicciamente sul versante servizi mirati al contrasto dell'abusivismo commerciale e del degrado.
Il primo fenomeno affianca regolarmente questi grandi eventi: i venditori abusivi, piuttosto defilati prima del concerto, si sono materializzati davanti alle uscite dopo la mezzanotte, pronti ad intercettare gli spettatori carichi di emozioni.
Le pattuglie di Polizia locale, al fine di garantire la più ampia tutela del cittadino/consumatore anche in queste situazioni, hanno redatto 8 verbali da 5000 euro per esercizio commerciale abusivo - mancanza di autorizzazione -, sequestrando in tutti gli otto casi la merce (483 magliette e canottiere, 57 impermeabili in plastica, 33 bandana, 109 mollette per capelli, corde elastiche e nastri adesivi) e un solo verbale per inosservanza del regolamento che disciplina il commercio ambulante (1000 euro). Un'altra pattuglia, dedicata invece alla tutela dell'igiene e del decoro, ha fermato e sanzionato due cittadini stranieri sorpresi a fare pipì a ridosso della Risiera di San Sabba (500 euro a testa).


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento