Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Conclusa Triesteantiqua: Visitatori + 20%

La XXIX edizione di Triesteantiqua, la 9 giorni di mostra- mercato dell'antiquariato tenutasi al Salone degli Incanti, chiude registrando un grande aumento dei visitatori. Secondo gli organizzatori quest' anno sono state 5.500 le presenze...

La XXIX edizione di Triesteantiqua, la 9 giorni di mostra- mercato dell'antiquariato tenutasi al Salone degli Incanti, chiude registrando un grande aumento dei visitatori. Secondo gli organizzatori quest' anno sono state 5.500 le presenze complessive (+20%).
Cifre ''importanti'' secondo il Consorzio Promotrieste, organizzatore della rassegna, che ''acquisiscono ulteriore importanza considerando la congiuntura economica attuale non proprio favorevole''.
Soddisfazione anche tra gli operatori, per i quali l'aumento di interesse e' stato stimolato anche dal trasferimento della manifestazione al Salone degli Incanti.
Ma ''ha contribuito anche la ricca offerta di oggetti antichi garantiti dai ben 51 espositori (15 più del 2010)'', come sottolineano gli antiquari presenti.
Numerosa la presenza di visitatori provenienti da fuori città, soprattutto dalla provincia di Udine, e poi da goriziani, pordenonesi, veneti e lombardi.
Buona, specie nel primo week-end, la presenza degli austriaci; negli ultimi giorni si sono visti anche visitatori (e giornalisti) tedeschi, francesi, inglesi, sloveni, croati e americani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa Triesteantiqua: Visitatori + 20%

TriestePrima è in caricamento