rotate-mobile
Cronaca

Concorso Fotografico "su e giu' per le Scale" Foto fino al 18 novembre

“Su e giù per le scale” è il titolo della terza edizione del concorso fotografico promosso dal Comune di Trieste-Area Promozione e Protezione Sociale, in collaborazione con la Sezione Foto del Circolo Fincantieri-Wartsila, dedicato alle tematiche...

"Su e giù per le scale" è il titolo della terza edizione del concorso fotografico promosso dal Comune di Trieste-Area Promozione e Protezione Sociale, in collaborazione con la Sezione Foto del Circolo Fincantieri-Wartsila, dedicato alle tematiche del sociale a Trieste.
La presentazione si è tenuta ieri, alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari e del presidente della sezione foto del Circolo Fincantieri-Wartsila Fulvio Merlak.
"Il concorso vuole stimolare la creatività e la sensibilità degli appassionati di fotografia sui temi del sociale a Trieste, cercando di coinvolgere i cittadini attraverso le arti visive in quelle situazioni di fragilità, sofferenza e disagio che ciascuno può trovarsi a dover fronteggiare nella vita.
Le immagini possono esprimere esperienze difficili che portano le persone ad aver necessità di aiuto da parte dei servizi delle istituzioni o della comunità.
E di questi tempi è importante dare voce a forme di solidarietà anche attraverso il dialogo. Perciò abbiamo pensato di dedicare una sezione al rapporto tra giovani e anziani".
Fulvio Merlak ha quindi ribadito l' importanza del tema del concorso: "E' tra i pochi concorsi in Italia che tratta del sociale e siamo orgogliosi di poter fornire il nostro supporto tecnico e promozionale.
In questo senso ci sentiamo più motivati soprattutto nel contribuire a mettere in evidenza l'aspetto sociale in città e le relazioni tra giovani e vecchie generazioni".
Il 18 novembre è la data di scadenza per l'invio delle proprie foto al Comune di Trieste.
Subito dopo si riunirà la commissione giudicatrice per selezionare le immagini.
I risultati della selezione saranno comunicato entro il 29 novembre e le foto saranno esposte dal 2 all'11 dicembre 2011, presso la Sala del Torchio di via Capitelli.
Agli autori delle prime tre classificate saranno corrisposto premi in denaro: 1° premio 500 euro, 2° premio 350 euro e 3° premio 150 euro.
Le modalità di svolgimento del concorso sono dettagliate nel relativo regolamento, disponibile sul sito web del Comune di Trieste www.retecivica.trieste.it, o in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Trieste, in via Procureria 2/A.
Le fotografie dovranno essere consegnate su supporto digitale (cd, dvd) all'URP di Via della Procureria o spedite per posta elettronica all'indirizzo: concorsofotots3@comune.trieste.it; dovrà essere allegata la scheda di partecipazione in formato cartaceo o elettronico tramite il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Trieste.
Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici dell'Area Promozione e Protezione Sociale (Sabrina Rudl: 040/6754345 - email: rudl@comune.trieste.it; Mariagrazia Pecorari: 040/6754231 - email: pecorarim@comune.trieste.it




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Fotografico "su e giu' per le Scale" Foto fino al 18 novembre

TriestePrima è in caricamento