rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per Infermieri al Rittmeyer, Scattano le Denunce alla Procura

Selezione Infermieri a Trieste: al Rittmeyer scattano le denunce alla Procura della Repubblica Scattano le denunce per la selezione di personale infermieristico a tempo determinato presso l'Istituto Regionale "Rittmeyer" per Ciechi di Trieste, le...

Selezione Infermieri a Trieste: al Rittmeyer scattano le denunce alla Procura della Repubblica

Scattano le denunce per la selezione di personale infermieristico a tempo determinato presso l'Istituto Regionale "Rittmeyer" per Ciechi di Trieste, le cui prove si sono concluse qualche giorno fa con la creazione di un'apposita graduatoria per titoli e per meriti.

Iscritti al concorso in 311, partecipanti in 238, poco più della metà quelli giunti idonei alla prova finale dopo aver superato il voto di 42/60.

Secondo alcuni infermieri partecipanti all'avviso non sarebbero stati rispettati i criteri di imparzialità e di diligenza da parte della commissione esaminatrice, che avrebbero di fatto agevolato alcuni, direttamente o indirettamente, rispetto ad altri.

Per questo diversi partecipanti alla selezione hanno preso carta e penna e presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trieste, chiedendo ai vertici del Rittmeyer nel frattempo di bloccare l'eventuale assunzione di personale in attesa che si chiariscano alcuni punti indicati in missiva.

Per il resto nulla ci è dato sapere sui contenuti della denuncia e sulla richiesta di sospensiva cautelativa.

Vi terremo informati nei prossimi giorni, intanto in molti stanno segnalando anomalie agli organi inquirenti, che prima o poi dovranno intervenire per verificare la correttezza o meno delle procedure concorsuali.

Fonte: www.nurse24.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per Infermieri al Rittmeyer, Scattano le Denunce alla Procura

TriestePrima è in caricamento