rotate-mobile
Cronaca

Concorsone regione, categoria "C": solo 1 su 3 si presenta alla pre-selezione

Su 3800 iscritti, si sono presentati solamente poco più di 1200 partecipanti. Prova piuttosto difficile, dai contratti, agli atti amministrativi, alle leggi regionali e Statali. Domanda curiosa sul giuramento dei consiglieri regionali. Passano in 400

Poco più di 1200 partecipanti (su oltre 3800 iscritti) hanno preso parte stamattina al PalaTrieste alla preselezione per il concorsone regionale che metterà in palio un posto full-time a tempo indeterminato all'interno della macchina regionale.

Solamente 400 (più tutti coloro che avranno preso il medesimo punteggio del 400esimo) passeranno alla fase successiva, la prova scritta, che si svolgerà marted 4 agosto presso l'Aula Magna dell'edificio H3 dell'Università di Trieste.

Tutte le diverse fasi del concorso stamattina si sono svolge regolarmente, ultimando tutto attorno alle 14, pià o meno lo stesso orario della prova categoria "C" della scorsa settimana, in cui verà i partecipanti erano circa la metà di oggi.

Prova piuttosto tecnica e difficile, 40 domanda a tripla risposta multipla su diritto degli enti locali, diritto amministrativo, burocrazia regionale, diritto dell'unione Europea e alcune domande più specifiche sui ocntratti. Tra le domande più curiose, una sul giuramento dei consiglieri regionali.

Tra coloro che hanno partecipato ad entrambe le prove, la conferma che la prova odierna è risutata essere più difficile, forse per fare maggior selezione.

Le correzione dei test, sono già partite subito dopo la fine della prova e domani, mercoledì 8 luglio, saranno già online i risultati degli ammessi alla prova scritta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone regione, categoria "C": solo 1 su 3 si presenta alla pre-selezione

TriestePrima è in caricamento