rotate-mobile
Cronaca

Confapi FVG, risponde a CGIL: «Cariche a titolo gratuito, i dirigenti versano quota maggiorata»

Lo rileva in una nota Confapi FVG: « il Presidente, i Vicepresidenti, i componenti della Giunta e del Consiglio proprio per la carica ricoperta sono chiamati a versare un contributo maggiorato rispetto a quello ordinario»

«Alla riapertura dell’attività dopo la pausa estiva, l’Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia - Confapi FVG dà riscontro alle “sollecitazioni” del Segretario regionale della CGIL di rendere pubblici i redditi dei presidenti delle controparti datoriali, fornendo alcune precisazioni».

Lo rileva in una nota Confapi FVG.

«In primo luogo – si legge in una nota – i redditi del Presidente e degli altri Imprenditori ricoprenti cariche sociali derivano dalla loro attività imprenditoriale o da altre entrate, le quali nulla hanno a che vedere con l’Associazione e che questa non è tenuta, né è interessata o intende conoscere».

«Quello  - conclude - che si può aggiungere è che le cariche sociali sono, per statuto e per prassi, tutte rigorosamente gratuite. Quindi, né il Presidente, né chiunque altro ricopra cariche sociali o sia, comunque, chiamato a rappresentare l’Associazione percepisce da questa compenso alcuno, nemmeno i rimborsi delle spese personalmente sostenute per incarichi di rappresentanza. Anzi, il Presidente, i Vicepresidenti, i componenti della Giunta e del Consiglio proprio per la carica ricoperta sono chiamati a versare un contributo maggiorato rispetto a quello ordinario. Del pari, chi rappresenta l’Associazione in organismi terzi, ove siano previsti compensi, è ugualmente chiamato a versare un contributo associativo maggiore di quello ordinario».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi FVG, risponde a CGIL: «Cariche a titolo gratuito, i dirigenti versano quota maggiorata»

TriestePrima è in caricamento