rotate-mobile
Cronaca

“Confini in Gioco”, parte il torneo itinerante: il via in Austria, domenica 3 luglio a Sgonico

Il 25 e 26 giugno 2016 torna il torneo internazionale di Green Volley (pallavolo su erba), nell'ambito di “Confini in Gioco”. La location del primo appuntamento è lo splendido lago di Ossiach, in Austria.

Promosso dall’Associazione Il Progetto-UISP e da ARCI Servizio Civile, “Confini in Gioco” trasforma un campo di calcio, un prato, un’isola in una palestra “en plein air”, dando vita a giornate di sport e festa che sono l'occasione per migliaia di giovani di scoprire territori, colori, sapori e ritrovare il piacere di stare assieme, primo passo di un modello di turismo sostenibile.

Il torneo internazionale di Green Volley, difatti, da più di 20 anni riunisce centinaia di giovani provenienti, oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Trentino-Alto Adige e da Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Russia, Francia. Le squadre che partecipano devono essere composte da 6 giocatori, di cui minimo 3 di sesso femminile. Si può giocare senza limitazioni di età, sesso o nazionalità.

Dopo l'appuntamento austriaco del 25-26 giugno, il torneo proseguirà sul carso triestino, a Sgonico, domenica 3 luglio, nell'ambito della manifestazione Trieste on Sight, farà tappa successivamente a Pinzano al Tagliamento il 10 luglio e si concluderà, come di consueto, sull’Isola dei Frati a Pola, nell’Istria croata, sabato 3 e domenica 4 settembre 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Confini in Gioco”, parte il torneo itinerante: il via in Austria, domenica 3 luglio a Sgonico

TriestePrima è in caricamento