rotate-mobile
Cronaca

Consiglio Comunale Trieste: Unificate Esatto - Amt

“L'approvazione da parte del Consiglio Comunale della delibera che porta all'unificazione di Esatto S.p.A., AMT S.p.A. e AMT Trasporti è un risultato importantissimo per questa Amministrazione”, ha dichiarato il Sindaco Cosolini all’indomani del...

"L'approvazione da parte del Consiglio Comunale della delibera che porta all'unificazione di Esatto S.p.A., AMT S.p.A. e AMT Trasporti è un risultato importantissimo per questa Amministrazione", ha dichiarato il Sindaco Cosolini all'indomani del voto in aula su questa rilevante deliberazione.
"Ringrazio innanzi tutto gli Assessori Maurizio Consoli e Fabio Omero e i dirigenti e tecnici che hanno lavorato con loro per questo obiettivo - ha detto ancora il Sindaco -. La riduzione delle società comporta una significativa riduzione dei costi di gestione, la diminuzione del numero degli amministratori e la migliore organizzazione dei servizi. E, sostanzialmente, si otterrà maggior efficienza con minori costi."

"Ed è proprio questa - ha osservato ancora Cosolini - la logica di tale decisione, in totale continuità con la linea praticata da questa Amministrazione che persegue lo scopo di ridurre quelli che comunemente vengono definiti "i costi della politica" e che riguardano, come noto, in molta parte proprio le società partecipate."
"Nel ringraziare il Consiglio comunale nel suo insieme per aver approvato la delibera senza voti contrari (le opposizioni hanno votato a favore o si sono astenute, n.d.r.), desidero con l'occasione evidenziare - ha concluso il Sindaco Cosolini - come sugli atti più importanti di questa Amministrazione già più volte si sia potuto con soddisfazione registrare anche il consenso dei componenti dell'opposizione, il che conferma ulteriormente la qualità dei provvedimenti predisposti dalla Giunta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale Trieste: Unificate Esatto - Amt

TriestePrima è in caricamento