rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio regionale, temi istituzionali in discussione

Franco Iacop, presidente del Consiglio regionale, in comune accordo con Debora Serracchiani, presidente della Regione Fvg, hanno indetto una settimana di discussione in Consiglio richiamando tutti i parlamentari del Friuli Venezia Giulia. Oggetto delle discussioni riforma costituzionale e tutela della specialità regionale

Sarà una settimana incentrata sui temi istituzionali quella che si apre in Consiglio regionale. Lunedì, il presidente Franco Iacop, d'intesa con la presidente della Regione Debora Serracchiani, ha invitato i parlamentari del Friuli Venezia Giulia a un incontro, che si terrà alle 9.00 a Udine, nella sala Pasolini della sede della Regione, per trattare i temi della riforma costituzionale attualmente in discussione in Parlamento e della tutela della specialità regionale.

All'incontro saranno presenti i capigruppo e il presidente della V Commissione consiliare. Il punto sulle attività svolte dalla Commissione paritetica Stato-Regione FVG e sullo stato di attuazione delle linee di indirizzo formulate dal Consiglio regionale sarà fatto venerdì, sempre a Udine (sede della Regione, inizio alle 16.00) dalla V Commissione consiliare, con i presidenti Iacop e Serracchiani e i capigruppo, assieme ai componenti di nomina regionale della Paritetica: Ivano Strizzolo (che la presiede) già parlamentare e consigliere regionale, Leopoldo Coen docente di diritto amministrativo all'Università di Udine, Daniele Galasso già capogruppo Pdl in Consiglio regionale.

Un'ora prima, alle 15.00, sempre a Udine, i capigruppo fisseranno, assieme al presidente Iacop, il calendario delle sedute d'Aula per la sessione di marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, temi istituzionali in discussione

TriestePrima è in caricamento