rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Consulente Esatto: 2000 Euro al Mese per un Giorno di lavoro alla Settimana

La denuncia giunge da Roberto Benedetti, Segretario Provinciale per Trieste di UGL Credito Stupore ed amarezza, questo è ciò che esprime l'UGL di Trieste, a seguito della notizia della consulenza a carattere permanente confermata al dottor...

La denuncia giunge da Roberto Benedetti, Segretario Provinciale per Trieste di UGL Credito

Stupore ed amarezza, questo è ciò che esprime l'UGL di Trieste, a seguito della notizia della consulenza a carattere permanente confermata al dottor Cavazzoni, dirigente ai tributi di Esatto: duemila euro lordi al mese per un giorno alla settimana di lavoro, del quale evidentemente non si poteva fare a meno.

Stupore, perchè ciò accade nonostante la grave situazione di disagio vissuta dai lavoratori in stato di agitazione dal dicembre scorso, sfociato poi nello sciopero del 7 gennaio, per la mancata erogazione del premio di produttività 2012 e al mancato riconoscimento degli aumenti retributivi e degli scatti di anzianità, assieme al non accoglimento delle richieste di ampliamento dell'orario di lavoro degli impiegati part-time.

Amarezza, perchè, come riportano gli organi di stampa, il dottor Cavazzoni sarebbe già stato costretto a dare le dimissioni nel 2012, proprio per evitare guai giudiziari provocati dal mancato pagamento da parte sua di quasi seimila euro di multe inevase, certamente non un buon biglietto da visita per chi si occupa di tributi, e per un premio di altri cinquemila euro che il dirigente si sarebbe autoassegnato per ferie non godute.

«L'indignazione dei lavoratori di Esatto è evidente - afferma Roberto Benedetti, Segretario Provinciale per Trieste di UGL Credito -. Non si possono infatti lasciare inascoltate richieste sacrosante, preferendo invece consulenze impensabili in un grave momento di crisi come questo: non si arriva da nessuna parte chiedendo continui sacrifici ai lavoratori mentre si spendono cifre importantissime per un'attività lavorativa di appena quattro giorni al mese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulente Esatto: 2000 Euro al Mese per un Giorno di lavoro alla Settimana

TriestePrima è in caricamento