rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Consulta Femminile: Festeggiare Degnamente 100 anni di Mimose

Si è svolta stamattina la conferenza stampa nel corso della quale la Consulta Femminile di Trieste ha presentato le iniziative pubbliche che si svolgeranno nel mese di marzo.La presidente Ester Pacor, interpretando l' immensa preoccupazione con...

Si è svolta stamattina la conferenza stampa nel corso della quale la Consulta Femminile di Trieste ha presentato le iniziative pubbliche che si svolgeranno nel mese di marzo.

La presidente Ester Pacor, interpretando l' immensa preoccupazione con cui le donne stanno vivendo i tragici avvenimenti che accadono ai popoli dell' altra sponda del Mediterraneo, ha annunciato che anche la Consulta è intervenuta presso il Presidente Napolitano affinchè anche il nostro Paese chieda all' ONU di intervenire per fermare i disastri.

Ha quindi presentato due importanti iniziative:
- la premiazione del 7° Concorso Internazionale di Scrittura Femminile "città di Trieste" che quest'anno ha ricevuto la medaglia d'oro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e che si svolgerà nella Giornata Internazionale della Donna martedì 8 marzo alle ore 17 nella Sala del Consiglio comunale ospiti della Presidenza del Consiglio

- il Convegno su "Donne e Politica" convocato per martedì 5 aprile nel Salone della Prefettura ospiti del Prefetto che, nell'ambito del 150° della nascita dello Stato, e in campagna elettorale, tratterà di politiche di genere e del deficit di rappresentanza che ancora limita la compiutezza del dettato costituzionale. La Consulta ha inviato una lettera ai Segretari di partito triestini affinchè garantiscano la parità di genere nelle liste, si impegnino ad eleggerle e candidino donne esperte, capaci e rappresentative. Ha sottolineato come la selezione non possa avvenire durante cene e feste nelle dimore del potente di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta Femminile: Festeggiare Degnamente 100 anni di Mimose

TriestePrima è in caricamento