rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Contrada: appuntamenti per i più piccoli con Mrs.Grey&Me, Cenerentola e Biancaneve

Primo appuntamento sabato 6 dicembre alle 15.30, al Teatro dei Fabbri proseguono le avventure di Mrs. Grey&Me con "It's winter time!".

Il teatro ragazzi della Contrada per il weekend di San Nicolò porta in scena tre appuntamenti tra i più amati dai piccoli.

Sabato 6 dicembre alle 15.30, al Teatro dei Fabbri proseguono le avventure di Mrs. Grey&Me con “It’s winter time!”. Paola e Mrs.Grey porteranno i piccoli a ballare e cantare con loro attraverso le stagioni celebrando l’imminente arrivo dell’inverno. 

Domenica mattina invece alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA, sarà in scena “Cenerentola e l’albero magico”. Prodotto dalla Contrada, con un adattamento dalla fiaba originale firmato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto questo spettacolo parte da una bambina che gioca, immersa nel mondo della sua fantasia. Un bambino arriva a disturbarla, ed approfittando della timidezza della piccola, si diverte a farlo più di una volta. È il nonno della bambina a consolarla, raccontandole la storia di un’altra ragazzina, Cenerentola, che assomiglia alla sua. Scarpette, sorellastre, una matrigna e un principe, ma anche un albero magico sotto al quale leggere e sognare, una delle fiabe più amate dalle bambine di tutto il mondo riprende forma, aiutando la piccola a capire come utilizzare le sue doti e la sua intelligenza per fermare le sopraffazioni dei coetanei ma anche dei più grandi.

Un adattamento che parla di bullismo e di tutte quelle situazioni spiacevoli che troppo spesso i piccoli si trovano ad affrontare senza sapere come trovare una via d’uscita.

A dare vita ai personaggi saranno Enza De Rose, Francesco Godina e Giulio Settimo. Le musiche sono di Carlo Moser, i costumi di Ida Visintin e le scene di Umberto di Grazia. La regia è di Maurizio Zacchigna. 

Ma anche l’8 dicembre, lunedì sarà una giornata speciale perché la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA raddoppia e si sposta al Teatro dei Fabbri con “Biancaneve”. Prodotto dalla Contrada lo spettacolo è un divertissement sulla celebre fiaba dei fratelli Grimm che vedrà in scena Enza De Rose, Francesco Godina e Giulio Settimo. Biancaneve è una ragazza particolarmente sbadata alle prese con Brontolo e i suoi fratelli, la regina cattiva, il cacciatore e un principe molto particolare.

Una fiaba che va ad indagare sul tema della necessità delle scelte, delle conseguenze

negative dell'invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci ed ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Lo spettacolo conta sulla regia di Daniela Gattorno e l’adattamento di Livia Amabilino e Lorenza Tessarotto. Le scene sono della Daco con le decorazioni di Pierpaolo Rebec, I costumi di Ida Visintin e le musiche sono a cura di Carlo Moser e Daniela Gattorno.

L’ appuntamento con “Mrs.Grey & Me” andrà in scena, come da consuetudine, presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.

Per “Cenerentola e l’albero magico” (al Teatro Bobbio) e “Biancaneve” (che sarà in scena al Teatro dei Fabbri) inseriti nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada: appuntamenti per i più piccoli con Mrs.Grey&Me, Cenerentola e Biancaneve

TriestePrima è in caricamento