rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Contrada: Fiabe, Film al Cioccolato e L’isola del Tesoro

Sabato 10 gennaio alle 15.30, al Teatro dei Fabbri riparte una delle rassegne più amate nelle ultime stagioni: Fiabe&Film al cioccolato in collaborazione con Chocolat.

Il teatro ragazzi della Contrada si prepara ad un nuovo entusiasmante weekend per i più piccoli.

Sabato 10 gennaio alle 15.30, al Teatro dei Fabbri riparte una delle rassegne più amate nelle ultime stagioni: Fiabe&Film al cioccolato in collaborazione con Chocolat. Una partenza con  “Storie del freddo inverno” che vedrà impegnata ancora una volta Daniela Gattorno.

Domenica mattina invece alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA, sarà in scena “L’isola del Tesoro”. Prodotto dalla Fondazione Aida, lo spettacolo parte dal celebre romanzo di Robert Louis Stevenson. Un grande gioco di ragazzi in cui la finzione della vicenda si mescola alla concretezza dei ricordi, delle sensazioni, del mare, del vento, del piacere dello stare vicini a raccontarsi una storia. Bastano poche parole e subito si aprono oceanici orizzonti, la nave alza le vele e i pirati iniziano a cantare, a bere rum e ad agitare coltelli e pistole.

Così lo spettacolo: un gioco tra due ragazzi, in cui pochi oggetti servono a creare una scena in continua trasformazione, in cui tutto può avvenire e tutto è giocato "all'ultimo respiro". Come in una selvaggia caccia al tesoro, come nei giochi di bande tra ragazzi, la fisicità è predominante e i mutamenti continui, perchè agli eroi tutto è concesso.

"L'Isola del Tesoro" è anche l'incontro - scontro tra il mondo dell'infanzia e il mondo adulto, un mondo confuso tra il bene e male, un mondo oscuro, minaccioso ma incredibilmente attraente, irresistibile e inevitabile. Nel mondo dei grandi il piccolo Jim si muove un pò come Pollicino, con astuzia e fortuna, in una sorta di complicità con il suo antagonista, il pirata John Silver. La conquista del tesoro rappresenta per Jim il raggiungimento del mondo adulto e, forse, la fine dei suoi sogni.

Giacomo Anderle firma la regia dello spettacolo che lo vede in scena con Federico Vivaldi con un disegno luci e l’audio di Matteo Pozzobon

L’ appuntamento con “Fiabe&Film al cioccolato” andrà in scena, come da consuetudine, presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.

Per “L’isola del Tesoro” inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada: Fiabe, Film al Cioccolato e L’isola del Tesoro

TriestePrima è in caricamento