rotate-mobile
Cronaca

Contrada: nuovo weekend da fiaba con Mrs.Grey&Me e Le mille e una notte

Appuntamento sabato al Teatro dei Fabbri, domenica al Teatro Bobbio

Il teatro ragazzi della Contrada si prepara per un weekend da fiaba.


Sabato 29 novembre alle 15.30, al Teatro dei Fabbri proseguono le avventure di Mrs. Grey&Me con “Let’s learn the body parts”. Paola e Mrs.Grey si concentreranno sulle parti del corpo e sui loro nomi nella lingua inglese e sicuramente riusciranno a coinvolgere i piccoli affezionati spettatori in questa avventura cantando e ballando con loro. 


Domenica mattina invece alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA, sarà in scena “Le mille e una notte”. E’ Giorgio Amodeo a firmare il testo e la regia di uno spettacolo che ha debuttato proprio alla Contrada nel 1993 dove ha avuto numerose fortunate riprese, e dal 2010 viene portato in scena da Teatrobandùs.


“Le mille e una notte”  si apre con due improbabili bagnanti sulla spiaggia, alle prese con battibecchi di coppia, scherzi e trovate divertenti per poi entrare nella vicenda di Shaharazad, la figlia del Visir, come nel testo originale. La fanciulla si offre in sposa al Sultano per porre fine alla sua mancanza di fiducia nella fedeltà delle donne. Il sultano infatti aveva preso l’abitudine di sposarsi con una giovane ogni sera, per poi farla uccidere la mattina seguente. Shaharazad invece ogni sera gli racconta una storia, tra le quali la fiaba di Aladino e la lampada magica, senza giungere al finale entro il sorgere del sole riuscendo a salvarsi la vita e il matrimonio.
A raccontare, interpretare e rimescolare tutte queste storie con i loro numerosissimi personaggi sono Julian Sgherla e Isaura Argese.
 
L’ appuntamento con “Mrs.Grey & Me” andrà in scena, come da consuetudine, presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.
Per “Le mille e una notte”, inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.
Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada: nuovo weekend da fiaba con Mrs.Grey&Me e Le mille e una notte

TriestePrima è in caricamento