rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Fermati tre irregolari in stazione

In occasione del Carnevale i Carabinieri hanno controllato un centinaio di persone, una quarantina di autovetture e numerosi pullman in arrivo in piazza Libertà, stazione delle autocorriere, l’altopiano carsico e le principali direttrici di ingresso nel Paese

Tre stranieri irregolari sono stati rintracciati dai Carabinieri nella giornata di oggi, 26 febbraio, nell'ambito di controlli straordinari in occasione del Carnevale. Dalle prime luci dell'alba alle 13 i militari dell'Arma hanno controllato un centinaio di persone, una quarantina di autovetture e numerosi pullman in arrivo in città. Il servizio, finalizzato a garantire alla cittadinanza un Carnevale sicuro, terminerà nella tarda serata di oggi. I controlli di sicurezza hanno riguardato l’area di piazza Libertà e la stazione delle autocorriere, l’altopiano carsico e le principali direttrici di ingresso nel Paese.

I controlli

Imponente il dispositivo dispiegato, che vede impiegate decine di uomini del Nucleo Radiomobile di Trieste, delle Compagnie Carabinieri di Trieste via Hermet e Aurisina e della Tenenza di Muggia. A supporto dell’Arma locale, anche una Squadra Operativa di Supporto del 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, unità addestrata con specifiche finalità antiterrorismo. Le operazioni sono supportate dal 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno. I controlli dell’Arma saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni, quando si entrerà nel vivo dei festeggiamenti carnevaleschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati tre irregolari in stazione

TriestePrima è in caricamento