rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli dei Carabinieri su Internet Point, Pescherie, Negozi Cinesi di Giocattoli, Kebab...

Nel periodo delle festività natalizie e di fine anno 2012, in particolare il 18, 20, 22 e 28 dicembre e il 3 gennaio 2013, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha pianificato una serie di servizi di controllo del territorio volti a garantire il...

Nel periodo delle festività natalizie e di fine anno 2012, in particolare il 18, 20, 22 e 28 dicembre e il 3 gennaio 2013, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha pianificato una serie di servizi di controllo del territorio volti a garantire il rispetto delle normative in vigore in materia di salute e sicurezza pubblica.

Le attività estese a tutto il territorio della Provincia, che si sono protratte per tutto l'arco delle 24 ore, sono state eseguite con la partecipazione delle specialità dell'Arma dei Carabinieri presenti in Regione (NAS, NOE e NIL), e si sono sviluppate attraverso verifiche amministrative e ispezione di avventori presso "Internet Point", pescherie, rivendite di artifici pirotecnici, "Kebab" e negozi cinesi di giocattoli.

Nel corso dei servizi, nei quali sono stati impiegati complessivamente 90 carabinieri, sono state identificate 200 persone, di cui 80 extracomunitari, ispezionati 50 esercizi commerciali (16 negozi cinesi, 14 kebab, 6 negozi di artifici pirotecnici, 8 pescherie e 6 internet point), contestate infrazioni amministrative per sanzioni complessive pari a 5.000,00 ? circa inoltre, sono stati rintracciati e denunciati 3 clandestini di nazionalità senegalese ed 1 di nazionalità pakistana, nei confronti dei quali sono state avviate le procedure di rimpatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri su Internet Point, Pescherie, Negozi Cinesi di Giocattoli, Kebab...

TriestePrima è in caricamento