Controlli lungo le Rive: due parcheggiatori abusivi e due venditori ambulanti multati dalla Polizia locale
A questi è stata applicata anche la sanzione accessoria del sequestro della merce in vendita. Controllati anche gli esercizi pubblici e il corretto conferimento dei rifiuti
La Polizia locale continua a monitorare il territorio fornendo il più possibile un servizio di sorveglianza sulla città a 360 gradi anche in questo periodo di vacanze sulle basi del Regolamento di Polizia Urbana. La scorsa sera il personale municipale durante il pattugliamento delle Rive ha sanzionato due parcheggiatori abusivi, ossia «due uomini stranieri intenti nell'attività di indicare gli stalli liberi di sosta», spiega una nota stampa; a questi è stata poi applicata la sanzione accessoria del sequestro amministrativo della merce che offrivano.
Successivamente sono stati sanzionati altri due stranieri ai sensi della Legge Regionale 29/05 intenti a vendere ai clienti dei ristoranti sulla Rive; anche in questo caso la merce in vendita è stata sequestrata.
Infine, sempre con l'obiettivo di un maggiore decoro urbano, sono stati compiuti degli accertamenti sul rispetto del Regolamento Gestione Rifiuti Urbani e in particolare il corretto conferimento dei rifiuti dei pubblici esercizi nelle aree pedonali di piazza Unità e zone adiacenti: tutti effettuavano tali operazioni in modo corretto.