rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Controlli notturni della Polizia Locale: rintracciati anche due...pony

13.40 - Allontanatisi da un allevamento, trotterellavano tranquillamente in via Rio Primario

Ieri sera tra un pattuglione della Polizia Locale per i controlli stradali e una pattuglia notturna di routine, agli operatori è capitato di dover intercettare due Pony che trotterellavano tranquillamente in via Rio Primario, a Valmaura: i cavallini erano fuggiti da un campo vicino, dove il proprietario li custodiva, e si stavano godendo un po' di libertà ...sull'asfalto.
La Polizia Locale ha rintracciato quasi subito gli animali che si sono fatti docilmente legare ad un palo, in attesa che arrivasse il loro padrone e li riconducesse a casa. Fine dell'avventura.
Da altre parti della città, intanto, c'era un'intensa attività di controllo per la sicurezza sulle strade, un chiodo fisso per la Polizia Locale, per il bene di tutti gli utenti della strada: nell'arco del servizio notturno sono stati creati dei punti di controllo in viale Campi Elisi e viale Miramare, due arterie che invogliano a pigiare sull'acceleratore e che spiccano nelle statistiche degli incidenti, anche gravi.
Una ventina i controlli con il pre-test per sondare l'alterazione alcolica: di tutti, uno  ha imposto l'esame legale (e più complesso) con l'etilometro, con risultati piuttosto seri. F.G., 63enne triestino era alla guida della sua Ford Fiesta aveva un tasso alcolico di oltre 3 volte la soglia tollerata (1,63 g/l): processo penale e spese legali, provvedimenti sul veicolo che verrà confiscato alla fine del processo e sulla patente (sospensione e 10 punti) .
Dagli altri controlli sono emerse una mancata revisione , una guida senza assicurazione  e  senza aver mai conseguito la patente  (una ventenne a bordo di uno scooter Malaguti), e un eccesso di velocità oltre 40 km/h, sopra il limite di 50, a un conducente triestino di quasi 40 anni, in viale Miramare a bordo di una Porsche il quale – verso l'una di notte – ha toccato i 113 km/h!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli notturni della Polizia Locale: rintracciati anche due...pony

TriestePrima è in caricamento