rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Oro rosso": controllate 34 persone

Continuano i controlli della Polizia Ferroviaria per monitorare la situazione relativa ai furti di materiale ferroso, in particolare di rame

Continuano i servizi straordinari di controllo in ambito ferroviario per monitorare la situazione relativa ai furti di materiale ferroso, rame soprattutto.
La sesta giornata dell’operazione denominata “Oro Rosso” predisposta a livello nazionale dal Servizio di Polizia Ferroviaria ed effettuata in data 14 giugno u.s., ha visto la Polizia Ferroviaria di Trieste impegnata in una serie di controlli tesi a monitorare costantemente la situazione relativa ai depositi di questo materiale che, considerato il valore commerciale, può essere effettivamente denominato “oro rosso”.

L’attività di contrasto messa in atto nell’intero territorio regionale ha portato a controllare 32 siti tra rottamai, depositi lungo la linea ferroviaria e su strada, con l’impiego di 52 Operatori della Polizia Ferroviaria. Durante gli accertamenti investigativi sono state controllate 34 persone.
A conferma della frequente attività di prevenzione, ormai condotta da tempo da questa Specialità di Polizia, non sono state rilevate particolari anomalie né comminate sanzioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Oro rosso": controllate 34 persone

TriestePrima è in caricamento