Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Postazioni della Polizia Locale: 40 sanzioni in due giorni

I controlli del Nucleo Tecnologie Stradali della Polizia Locale si sono svolti in via dell'Istria (zona cimitero) e viale Miramare: 93 i veicoli controllati in totale. 13 eccessi di velocità, ci cui uno a 104 Km/h su limite di 50

I controlli programmati più recenti del Nucleo Tecnologie Stradali della Polizia Locale (dotato di strumentazioni tecnologiche sofisticate, si dedica esclusivamente ai controlli per la sicurezza stradale con l'ausilio del pre-test alcolblow, etilometro, telelaser, lettore di cronotachigrafo, rilevatore semaforico) sono stati quelli sui pullman scolastici in partenza da Trieste (su richiesta dei Presidi), sulla velocità in territorio urbano, l'altra sera in via dell'Istria (zona Cimitero), e sul transito in Costiera nelle prime ore di questa mattina.

I veicoli fermati in queste due ultime occasioni sono stati ben 93 di diverse categorie (automobili, pullman e autocarri) e 40 le sanzioni comminate. Due conducenti hanno scelto di pagare la multa seduta stante con il bancomat (tramite il POS in dotazione alla pattuglia) beneficiando così dello sconto legale del 30%.

In via dell'Istria, con la postazione telelaser «in buona evidenza come richiede la legge», tiene a specificare il comunicato della PL, 45 veicoli controllati, 16 sanzioni: 4 per eccessiva velocità (superato il limite di 50 km/h ma non oltre i 90); 3 per mancata revisione e 3 per dispositivi non funzionanti o alterati; 2 per assicurazione scaduta; 2 per mancanza temporanea di documenti; uno per patente scaduta e uno per non utilizzo delle cinture di sicurezza.

I controlli in viale Miramare invece sono iniziati alle 5 del mattino, poco dopo il bivio di Miramare: dei 48 veicoli fermati, 9 hanno superato il limite di velocità - uno in particolare ha toccato i 104 all'ora sul limite di 50 -; 7 autocarri si sono visti contestare il divieto di transito, che in Costiera è vietato per la loro categoria; 3 conducenti di pullman non hanno rispettato i tempi di guida (cronotachigrafo); 2 hanno superato la striscia continua; 1 non aveva con sé i documenti. A queste, si aggiungono altre 2 per trasporto irregolare di pane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postazioni della Polizia Locale: 40 sanzioni in due giorni
TriestePrima è in caricamento