menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli sull'Immigrazione Clandestina e Commercio Abusivo. Quattro Fermati

Questa mattina, nel corso di una serie di controlli effettuati da personale dei Poliziotti di Quartiere e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di concerto con quello della Polizia locale al fine di contrastare il fenomeno del commercio...

Questa mattina, nel corso di una serie di controlli effettuati da personale dei Poliziotti di Quartiere e dell'Ufficio Immigrazione della Questura di concerto con quello della Polizia locale al fine di contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e dell'immigrazione clandestina, sono stati identificati in centro città e nei pressi della stazione ferroviaria quattro cittadini stranieri.

Solo uno di loro, un cittadino del Togo, è risultato essere in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione.

Dai controlli effettuati, infatti, è emerso che due cittadini del Senegal erano inottemperanti a precedenti decreti espulsivi prefettizi e a contestuali ordini questorili a lasciare il territorio nazionale (provvedimenti ai quali non hanno ottemperato), mentre un cittadino nigeriano ha avanzato richiesta di protezione internazionale.

I tre stranieri sono stati affidati all'Ufficio immigrazione della Questura per l'emissione di due nuovi ordini e per l'avvio della procedura relativa alla richiesta di asilo. Uno solo dei due senegalesi è stato denunciato per il suo stato di clandestinità.

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati accendini, torce, tovaglie e varia oggettistica per la casa che gli stranieri stavano cercando di vendere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento