rotate-mobile
Cronaca

Udine, contromano in autostrada a 80 anni per 10 km: la polizia riesce a bloccarlo

Protagonista della vicenda uno spagnolo, in viaggio dalla Bulgaria verso il suo paese d'origine. Per lui ammenda, sequestro del mezzo e revoca della patente di guida

È stato fermato a bordo della sua vettura verso le 3 di stanotte dopo una decina di chilometri percorsi contro mano, incurante di quanto stesse facendo, dall’uscita Gemona/Osoppo diretto verso sud. Gli agenti della Polstrada di Amaro lo hanno bloccato nell’area di servizio Ledra Est, interrompendo così la sua folle corsa. Il protagonista della vicenda è un 80enne spagnolo, proveniente dalla Bulgaria e diretto al paese d’origine a bordo della sua Citroën Xsara.

Ne dà notizia il sitoUdinetoday.

Il viaggio era andato bene fino a quando l’anziano, proveniente dalla A4, non ha svoltato in direzione di Udine all’altezza dell’incrocio di Palmanova invece di prendere la direzione di Venezia. Una volta arrivato nei pressi della cittadina della pedemontana ha visto il cartello indicante il confine di stato, realizzando così di non essere sulla retta via. Ha così svoltato, incurante dei mezzi che provenivano dall’altra parte, viaggiando per una decina di chilometri verso sud. Per lui sono scattate la revoca immediata della patente di guida, un’ammenda e il fermo amministrativo dell’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, contromano in autostrada a 80 anni per 10 km: la polizia riesce a bloccarlo

TriestePrima è in caricamento