rotate-mobile
Cronaca

Coop, licenziati da Consoli il dg Della Valle e il direttore commerciale

Il risparmio dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 mila euro annuali, somma dei due stipendi. Intanto l'avvocato Consoli comunica che il Tribunale di Trieste ha prorogato sino al 31 marzo 2015 il termine per il deposito del piano e della proposta definitiva di Concordato

Comunicati i primi licenziamenti alle Coop: il direttore generale Pierpaolo Della Valle ed il direttore commerciale Angelo La Rocca sono stati sollevati dai rispettivi incarichi dall'.avvocato ,Maurizio Consoli, permettendo anche un risparmio di 400 mila euro annui, somma dei 2 stipendi. La motivazione è che sarebbero venute meno le mansioni per cui erano stati assunti. I punti vendita infatti ora in vendita ad altri marchi della grandi distribuzione (si parla con insistenza delle Coop Nord Est) e di Conad).

Nota anche dell’Amministratore Giudiziario delle Cooperative Operaie, avv. Maurizio Consoli che comunica «che il Tribunale di Trieste ha prorogato sino al 31 marzo 2015 il termine per il deposito del piano e della proposta definitiva di Concordato, volti al miglior soddisfacimento delle pretese dei creditori delle Cooperative Operaie».

«La proroga - continua la nota -  è stata disposta dal Tribunale tenuto conto della complessità e molteplicità degli adempimenti connessi alla presentazione del piano e della proposta, dell’intensa attività sin qui svolta dall’Amministrazione Giudiziaria, della prospettiva di giungere presto alla compiuta definizione delle proposte di acquisto già presentate su un’importante parte delle proprietà».

«La attuale gestione delle Cooperative Operaie - conclude - , posta in essere dall’Amministrazione Giudiziaria, si è limitata alla prosecuzione dell’attività ordinaria, con l’obiettivo di mantenere i valori di avviamento della società. Considerato lo stato di avanzamento delle attività in corso, l’Amministratore Giudiziario auspica di perfezionare e depositare il Piano e la Proposta di Concordato con anticipo rispetto al termine concesso dal Tribunale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, licenziati da Consoli il dg Della Valle e il direttore commerciale

TriestePrima è in caricamento