menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cooperative Operaie, nuova tranche di rimborsi ai soci entro fine settembre

Dopo la prima tranche di rimborsi restituiti alcuni mesi fa (circa il 30%) garantito grazie alla fideiussione di Banca Generali, entro fine mesi ai soci delle Ex- Cooperative Operaie verrà accreditato un ulteriore 20%, arrivando così ad un rimborso di circa metà di quanto depositato nel libretto

Dopo la prima tranche di rimborsi restituiti alcuni mesi fa (circa il 30%) garantito grazie alla fideiussione di Banca Generali, entro fine mesi ai soci delle Ex- Cooperative Operaie verrà accreditato un ulteriore 20%, arrivando così ad un rimborso di circa metà di quanto depositato nel libretto.

A ridosso della fine dell’anno, ancora un nuovo accredito, che farà arrivare il rimborso totale a circa 2/3, mentre il saldo finale (in totale circa l’81% della cifra deposita sul conto) dovrebbe essere accreditato entro il 2016.

Tra i punti vendita delle ex Cooperative sono stati ceduti a Trieste praticamente tutti (fa eccezione solamente l’iper ad Altura), mentre prendendo in considerazione tutta la regione ceduti 37 su 43, oltre ad alcune ulteriori proprietà come parcheggi e uffici che saranno posti all’asta nella giornata di oggi.

Tra gli immobili di pregio ancora in vendita, figurano un ipermercato in Croazia (Fiume), al momento dato in affitto, i magazzini storici delle Cooperative in via dei Macelli a Valmaura e gli uffici centrali amministrativi di via Caboto, che potrebbero sfruttare diversi milioni di euro, a tutto vantaggio dei creditori.

Tra i pagamenti effettuati, trf e ferie non godute di dipendenti e crediti spettanti a diversi professionisti. Ora, a settembre, sarà il turno del pagamenti dei crediti delle cooperative Puia piccole e imprese di artigiani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento