rotate-mobile
Cronaca

Coop Operaie, Menis (M5S): «I soci dovrebbero far causa anche alla Regione»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«Mi auguro che nelle prossime assemblee i soci delle Cooperative operaie decidano di intentare la causa civile non solo nei confronti degli ex amministratori ma anche nei riguardi della Regione Friuli Venezia Giulia». Lo rileva il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Paolo Menis.

«Entrambi sono i soggetti responsabili del crac: i primi per aver male amministrato e per esser stati incapaci di correggere la rotta fin quando erano in tempo; la seconda per non aver vigilato sulla gestione dei primi: nulla è stato fatto nemmeno quando l’allarme era stato lanciato».

«Auspico, inoltre, che il commissario Maurizio Consoli informi in modo adeguato tutti i soci per consentir loro di partecipare alle assemblee: ci risulta, infatti, che ancora oggi si rivolgono ai diversi comitati che si occupano del tema Cooperative operaie, cittadini e soci alla ricerca di informazioni su come recuperare i soldi depositati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Operaie, Menis (M5S): «I soci dovrebbero far causa anche alla Regione»

TriestePrima è in caricamento