rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coop Operaie Story: " il Libro Soci ? E' Disponibile da Oggi al Registro delle Imprese... "

Niente da fare, il socio Cernuta non riesce a comunicare con gli altri soci delle Coop di Trieste.Oggi si è presentato insieme al proprio legale, Alunni Barbarossa, presso la sede legale delle Coop in via Caboto, a ritirare, in forza della...

Niente da fare, il socio Cernuta non riesce a comunicare con gli altri soci delle Coop di Trieste.
Oggi si è presentato insieme al proprio legale, Alunni Barbarossa, presso la sede legale delle Coop in via Caboto, a ritirare, in forza della sentenza di cui abbiamo scritto ieri, i vari documenti di cui aveva fatto richiesta, tra questi sicuramente i più importanti erano il bilancio consolidato e il libro soci.

,Ma non ha potuto ritirare nulla perchè il bilancio cosolidato che stava per essere consegnato era sprovvisto degli allegati, essenziali per meglio comprendere le operazioni tra controllate e partecipate e riguardo il libro soci ?
La direzione ha risposto che visto che i giudici nell'ultima sentenza hanno sottolineato il fatto che il libro soci di una spa e per analogia le Coop lo sono, deve essere depositato presso il registro delle imprese, che se lo andasse a prendere in Camera di Commercio, sede del detto registro ( questo per evitare, a detta del'amministrazione delle Coop di andare contro una precisa delibera del Consiglio di Amministrazione a quanto pare immutabile ).
L'avvocato Alunni Barbarossa ha questo punto ha intenzione di sporgere un'altra denuncia per il fatto che le Coop hanno per la seconda volta disatteso una precisa ordinanza del giudice e cioè di consegnare il libro soci anche in forma elettronica al socio Cernuta.
Comunque il "paziente" Cernuta si recherà domani presso la Camera di Commercio per tentare di esercitare un suo diritto e cioè quello di poter comunicare con gli altri soci su tematiche di rilievo fondamentale per il sodalizio mutualistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Operaie Story: " il Libro Soci ? E' Disponibile da Oggi al Registro delle Imprese... "

TriestePrima è in caricamento