rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Crollo Gorizia: il cordoglio dal mondo della politica

Un minuto di silenzio in consiglio regionale per le due vittime del crollo, probabilmente causato da una fuga di gas. Interviene anche il leghista Bernerdis e gli esponenti del PD Moretti e Bolzonello

La scioccante notizia del crollo di una palazzina in via XX Settembre a Gorizia sta sollevando le prime reazioni nel mondo della politica, in particolare in Consiglio regionale. Al momento dell'inizio della seduta i Vigili del fuoco di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone avevano estratto dalle macerie due vittime, in seguito è stata trovata senza vita anche una terza persona dispersa. Durante la 76esima seduta del Consiglio regionale il presidente Piero Mauro Zanin e il presidente della Giunta Massimiliano Fedriga hanno chiesto ai presenti un minuto di silenzio.

Diego Bernardis (Lega)

Così ha dichiarato in una nota il Presidente delle V Commissione Diego Bernardis (Lega): “In momenti come questi occorre stringersi attorno ai familiari delle vittime e far sentire loro che tutta la comunità è al loro fianco. Tragedie come queste non hanno spiegazione, soprattutto considerando che nel 2019 non è accettabile perdere la vita in questo modo”. “Appena ho appreso la tragica notizia - continua Bernardis - ho da subito chiesto al Presidente Fedriga di poter esprimere la vicinanza del Consiglio regionale alla cittadinanza di Gorizia, fortemente turbata per questa tristissima vicenda. Personalmente, oltre a rivolgere un pensiero ed una preghiera alle vittime e ai loro cari, sento di voler esprimere il mio profondo senso di gratitudine per i soccorritori e le forze dell’ordine che, fin dalle prime luci dell’alba, stanno lavorando per recuperare i corpi delle vittime, mettere in sicurezza l’area e cercare eventuali superstiti”.

Moretti e Bolzonello (PD)

Anche il capogruppo e il vicecapogruppo del Pd, Sergio Bolzonello e Diego Moretti esprimono un pensiero per il gravissimo fatto di cronaca: «Ci rattrista il grave fatto accaduto a Gorizia, si tratta di un duro colpo per tutta la comunità. Anche il gruppo consiliare regionale del Pd esprime cordoglio e si stringe idealmente attorno ai parenti delle vittime».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Gorizia: il cordoglio dal mondo della politica

TriestePrima è in caricamento