rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus all'Itis: negativi altri 15 operatori del reparto

Negativo anche il secondo tampone dell'anziana ricoverata martedì all'ospedale di Cattinara. Entro domenica saranno ripetuti i test agli anziani e agli operatori

Tutti negativi i 15 tamponi effettuati al secondo gruppo di operatori della residenza Ciclamino. Nella giornata odierna sono stati effettuati ulteriori 10 tamponi all'ultimo gruppo di operatori della stessa residenza. Lo ha annunciato lo stesso Itis in una nota stampa. "Abbiamo inoltre appreso la notizia che l'anziana residente del Ciclamino ricoverata martedì scorso all'ospedale di Cattinara è risultata negativa al secondo tampone" si legge nella nota. Entro domenica saranno ripetuti i test agli anziani e agli operatori.

"Merita un rilievo particolare la proficua collaborazione tra l'ITIS, i medici dell'USCA e l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano-Isontina che - si legge ancora - ha favorito un intervento tempestivo e coordinato nella gestione dell'improvvisa emergenza sanitaria e che nell'arco di qualche ora dalla notizia della nuova positività al covid-19 ha consentito la pronta effettuazione dei tamponi e il riscontro del loro esito, l'isolamento della residenza e il lockdown di tutto il comprensorio di via Pascoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus all'Itis: negativi altri 15 operatori del reparto

TriestePrima è in caricamento