rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, aumentano le sanzioni: 64 in un giorno

Sanzionato ieri oltre il 6% delle persone controllate, il 5% il giorno prima. Controllate in tutto il Fvg 4880 persone, di cui 238 sanzionati (quasi il 5%) e quattro denunciati per aver rilasciato falsa dichiarazione

Sono state 64 le persone sanzionate ieri dalle forze dell'ordine per aver violato le disposizioni del decreto anti contagio da covid 19, il 6,4% del totale delle persone controllate (999). Dato in leggera crescita rispetto al giorno prima, in cui sono state sanzionate 55 persone, ossia il 5% dei controllati. Una persona, sempre nella giornata di ieri, è stata invece denunciata per "altri reati", mentre sono stati controllati 290 esercizi commerciali, ma senza rilevare nessuna irregolarità. I controlli sono stati effettuati da tutte le forze dell'ordine.

I dati totali a Trieste

In tutto, a partire dall'11 marzo, sono state controllate a Trieste e provincia 21284 persone e 1161 sono state sanzionate (una percentuale poco oltre il 5%). 49 il totale delle denunce per falsa dichiarazione sull'identità o sulle qualità personali proprie o altrui, ai sensi degli articoli 495 e 496 del codice penale.

I dati di ieri in regione

Ieri sono state controllate in tutto il Fvg 4880 persone, di cui 238 sanzionati (quasi il 5%) e quattro denunciati per aver rilasciato falsa dichiarazione. 8 i denunciati per altri reati. 2478 gli esercizi commerciali controllati, uno dei quali è stato sanzionato per violazione delle norme anti contagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano le sanzioni: 64 in un giorno

TriestePrima è in caricamento