rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il FVG "soccorre" la Sardegna: inviate tute e materiale sanitario (FOTO)

Riccardi: "Martedì il sistema sanitario sardo sarebbe andato in estrema sofferenza di tute e altri dispositivi, rischiando di chiudere alcuni ospedali. Il Friuli Venezia Giulia non dimentica l'aiuto ricevuto in passato"

"Durante quest'emergenza sanitaria il Friuli Venezia Giulia non dimentica l'aiuto ricevuto in passato e offre tutto il supporto possibile alle altre Regioni". Lo ha detto il vicegovernatore della Regione con delega a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, confermando l'invio, attraverso un volo della Guardia di Finanza senza passeggeri, di un carico di materiali sanitari e dispositivi di protezione, in particolare tute, alla Sardegna.

"Martedì il sistema sanitario sardo sarebbe andato in estrema sofferenza di tute e altri dispositivi, rischiando di chiudere alcuni ospedali - ha spiegato Riccardi -, così sabato 11 abbiamo immediatamente organizzato un trasporto d'emergenza e riaperto temporaneamente l'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Abbiamo quindi caricato sui sedili quanto più materiale possibile sull'aereo giunto apposta da Cagliari, che è poi rapidamente ripartito. Quella al Covid-19 è una lotta che accomuna tutti gli italiani e siamo orgogliosi di aver potuto aiutare i sardi che, nonostante la distanza, hanno con la nostra Regione un legame forte".

Mail17Tx000301-2

Mail17Tx0003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il FVG "soccorre" la Sardegna: inviate tute e materiale sanitario (FOTO)

TriestePrima è in caricamento