Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Coronavirus: rallentano i contagi in FVG, oggi 44 in più

Sono 1.480 i casi accertati positivi al coronavirus in regione. Ieri l'aumento era stato di 119 unità. Stabili i decessi, undici in più di ieri, di cui solo tre a Trieste (ieri sette). Due in più di ieri i pazienti in terapia intensiva, lieve aumento anche per i guariti

Sono 1.480 i casi accertati positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia, con un incremento di 44 unità rispetto a ieri. Aumento  in calo, in quanto ieri i nuovi contagiati sono stati ben 119. I guariti in totale sono 84 (otto in più rispetto a ieri), mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 157 (con un aumento di 4). Sono 11 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 98 il numero complessivo di morti da Covid-19.

Il dato più alto è quello registrato nell'area di Trieste con 54 decessi, seguito da Udine 30, Pordenone 12 e Gorizia 2. L'incremento dei decessi di oggi vede tuttavia il triste primato di Udine con 4 unità, seguito da Trieste e Pordenone, entrambi con tre deceduti (sette ieri a Trieste), e uno solo a Gorizia.Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Sono 61, 2 in più di ieri, le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 236.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: rallentano i contagi in FVG, oggi 44 in più

TriestePrima è in caricamento