Coronavirus, in una settimana balzo delle terapie intensive

L'elaborazione sui dati messi a disposizione dalla Protezione civile nazionale parla chiaro. Nel corso della settimana è cresciuto anche il numero di tamponi processati

Più 34% dei casi di coronavirus e un balzo dei ricoveri in terapia intensiva in una sola settimana. È quanto sta accadento in Friuli Venezia Giulia secondo un'elaborazione dell'Ansa, basata sugli open data messi a disposizione del dipartimento della Protezione civile nazionale.

L'incremento

Dal 25 ottobre a oggi, in regione, sono stati registrati 2.105 nuovi positivi (in media 301 casi in più al giorno), contro i 1.567 rilevati nei sette giorni precedenti, dall'18 al 24 ottobre (in media 223 in più al giorno). Nel corso della settimana è cresciuto anche il numero di tamponi processati. open data messi a disposizione del dipartimento della Protezione civile nazionale. I pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali del Friuli Venezia Giulia sono passati da 23 ai 36 di sabato, con un aumento di 13 unità, rispetto ai due ricoveri in più della scorsa settimana. In crescita anche i ricoverati con sintomi, passati dai 112 di domenica scorsa ai 167 di ieri. Sono inoltre 23 i decessi registrati negli ultimi sette giorni, rispetto agli 11 della scorsa settimana. In calo, nel confronto tra le due settimane, il numero di dimissioni e/o guarigioni: 552 dall'25 ottobre a oggi, 706 la settimana precedente.

Tamponi

Per quel che concerne il numero di tamponi, nell'ultima settimana ne sono stati eseguiti 31.020, con una media di 4.431 test al giorno. La settimana precedente la quota si era fermata a 27.155. Infine i casi testati: si è passati dai 219.485 dell'25 ottobre ai 229.633 odierni, con un incremento di 10.148 unità. Dall'inizio dell'epidemia, in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 10.841 casi di Covid 19. Le persone guarite sono 5.312. In totale, sono stati processati 539.077 test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Individuare i primi segnali di una polmonite con il saturimetro: come funziona e i migliori modelli

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

  • Famiglia "picchiatrice" entra in casa di una coppia e la pesta a sangue: quattro arresti

Torna su
TriestePrima è in caricamento