rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 15 nuovi contagi in Friuli Venezia Giulia

Salgono a 57 i casi positivi al Covid-19. Quattordici nell'area di Trieste. Lo riferisce una nota dell'assessore alla Sanità Riccardo Riccardi. I tamponi effettuati sono al momento 997

Altri 15 nuovi casi di positività al coronavirus sono stati registrati oggi dal Sistema sanitario regionale. Salgono quindi a 57 i casi confermati in Friuli Venezia Giulia. La Regione ha emesso oggi pomeriggio il nuovo bollettino in riferimento al numero di contagi sul territorio regionale e ha spiegato come "i tamponi effettuati sono 997". Per quanto riguarda invece le precauzioni e le misure da adottare, la stessa amministrazione ha fatto sapere che il Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha fatto arrivare 16 mila mascherine (di tipo FFP2) e che verranno "distribuite al più presto alle Aziende sanitarie a disposizione del personale sanitario". 

Per quanto riguarda i nuovi casi positivi la Regione precisa che "si tratta di persone prevalentemente residenti nell'area di Trieste (14) e una in quella udinese. Restano stazionari i casi in cura al Servizio sanitario regionale, uno in terapia intensiva e i rimanenti 7 in ospedale. Tutti gli altri sono in quarantena volontaria domiciliare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 15 nuovi contagi in Friuli Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento