rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il latitante / Duino-Aurisina

Ruba gasolio "aspirandolo" dai camion in sosta: arrestato latitante

Con tubo e imbuto riempiva taniche nelle pause pranzo. Il corriere improvvisato dovrà scontare quasi tre anni di carcere. Stava lasciando il paese a bordo di un pullman ed è stato scoperto dai Carabinieri di Aurisina

Un corriere improvvisato cerca di risparmiare sul gasolio aspirandolo dai camion in sosta, poi viene scoperto ma fa perdere le tracce. Viene però "beccato", latitante, di Carabinieri di Aurisina. In precedenza l'uomo, nella pausa pranzo, raggiungeva i parcheggi dove si trovano i camion in sosta e, armato di imbuto e tubo, aspirava il prezioso liquido nero facendo abbondante scorta nelle sue taniche. L’operazione è durata dura per mesi, sino a quando è stato individuato. Il corriere, nel frattempo, si è darto alla macchia. 

Un accurato controllo effettuato dal personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina, nei giorni scorsi, ha trovato il corriere in un momento di relax a bordo di un pullman diretto in Romania. Doveva raggiungere il suo paese per rinnovare la patente, al fine di sbarcare il lunario. Ma dal controllo è emerso che a suo carico era stato emesso un mandato di cattura. Il cittadino romeno, di 36 anni, ricercato perché deve scontare due anni, nove mesi e 27 gioni di reclusione per furto aggravato, è stato così tratto in arresto e portato al Coroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio "aspirandolo" dai camion in sosta: arrestato latitante

TriestePrima è in caricamento