Cronaca

Corsa dei Castelli, viabilità modificata da viale Miramare a piazza Unità

Riapre la costiera ma per gli automobilisti potrebbe verificarsi qualche disagio la domenica mattina tra le 10 e le 11

Ancora un po’ di pazienza per gli automobilisti di triestini e non: domani, domenica 5 novembre infatti, nonostante la riapertura a tempo record della Costiera, Barcola vedrà la partenza della gara podistica denominata Corsa dei Castelli, da Miramare a San Giusto.

La partenza è prevista per le 10 dal castello di Massimiliano: i corridori percorreranno viale Miramare e occuperanno una sola corsia di marcia; si presume che entro 15 minuti il gruppo raggiungerà il tratto a due corsie così da arrecare meno disagi possibile alla viabilità. Poi la corsa prevede il passaggio in Porto Vecchio fino alle rive; quindi il passaggio per piazza Unità (con traffico deviato in corso Italia e via del Mercato Vecchio).

Infine il passaggio per via del Monte e via Capitolina per giungere al castello di San Giusto. Gli esperti prevedono l’arrivo dei top runner in circa 30 minuti; mentre gli ultimi sono attesi massimo allo scoccare dell’ora: quindi per le 11 la manifestazione dovrebbe essere conclusa con viabilità normale lungo tutte le vie cittadine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dei Castelli, viabilità modificata da viale Miramare a piazza Unità

TriestePrima è in caricamento