rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corsa dei Castelli, viabilità modificata da viale Miramare a piazza Unità

Riapre la costiera ma per gli automobilisti potrebbe verificarsi qualche disagio la domenica mattina tra le 10 e le 11

Ancora un po’ di pazienza per gli automobilisti di triestini e non: domani, domenica 5 novembre infatti, nonostante la riapertura a tempo record della Costiera, Barcola vedrà la partenza della gara podistica denominata Corsa dei Castelli, da Miramare a San Giusto.

La partenza è prevista per le 10 dal castello di Massimiliano: i corridori percorreranno viale Miramare e occuperanno una sola corsia di marcia; si presume che entro 15 minuti il gruppo raggiungerà il tratto a due corsie così da arrecare meno disagi possibile alla viabilità. Poi la corsa prevede il passaggio in Porto Vecchio fino alle rive; quindi il passaggio per piazza Unità (con traffico deviato in corso Italia e via del Mercato Vecchio).

Infine il passaggio per via del Monte e via Capitolina per giungere al castello di San Giusto. Gli esperti prevedono l’arrivo dei top runner in circa 30 minuti; mentre gli ultimi sono attesi massimo allo scoccare dell’ora: quindi per le 11 la manifestazione dovrebbe essere conclusa con viabilità normale lungo tutte le vie cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dei Castelli, viabilità modificata da viale Miramare a piazza Unità

TriestePrima è in caricamento