menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corsi di formazione utilizzo defibrillatori, convenzione tra AAS1 ed CONI

Tale convenzione permetterà ai dirigenti sportivi regionali di partecipare, ad un prezzo agevolato ed in attuazione del Decreto Balduzzi, ai corsi di formazione inerenti le tecniche di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare da effettuare in caso di incidente sui soggetti infortunati.

È stata firmata, nella sede della Direzione Generale dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n°1 “Triestina” di via Costantinides, la convenzione tra la stessa l’Azienda Sanitaria ed il CONI regionale per l’espletamento dell’attività di formazione BLSD Basic Life Support - Defibrillation), BLSD pediatrico e primo soccorso.

Tale convenzione, firmata dal Commissario Straordinario dell’AAS n°1 e dell’Agenzia Ospedaliero Universitaria “Ospedali Riuniti di Trieste”, dott. Nicola Delli Quadri, e dal Presidente del Comitato regionale del CONI, ing. Giorgio Brandolin, permetterà ai dirigenti sportivi regionali di partecipare, ad un prezzo agevolato ed in attuazione del Decreto Balduzzi, ai corsi di formazione inerenti le tecniche di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare da effettuare in caso di incidente sui soggetti infortunati.

I corsi consteranno in una parte teorica ed in una pratica con manichino (con aggiornamenti ogni 2 anni) e avranno la durata di 5 ore.

Grande soddisfazione per la convenzione siglata è stata espressa dal Presidente Brandolin che ha ringraziato sentitamente il Commissario Delli Quadri per la fattiva collaborazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento