rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Corsi Oss finanziati dalla Regione Fvg, Stop Prima Trieste: «Grave crisi occupazionale, necessari più cicli di lezioni»

Lo rileva in una nota Deborah Matticchio di Stop Prima Trieste

«In questi giorni si sono svolti i test di preselezione per i corsi O. S. S. Di 1000 ore, finanziati dalla regione F. V. G presso l'istituto prof. ENAIP di Trieste. In data 29.10.2016 sono stati resi ufficiali i nominativi de 102 candidati che passeranno al secondo step, per la selezione che sarà articolata in una prova orale». 

Lo rileva in una nota Deborah Matticchio di Stop Prima Trieste.

«Ci sembra - continua la nota -  che in un forte momento di crisi come quello che sta attraversando la nostra città, sarebbe stato auspicabile che l'ente preposto sovvenzionasse più fondi per altri corsi, per dare inoltre la possibilità anche a persone non diplomate/laureate, di poter partecipare. Volevamo precisare che a conclusione del corso non si ha la certezza di poter entrare a lavorare in qualsiasi struttura sanitaria».

«Per tutto ciò - conclude -  è nato un gruppo fb dal nome O. S. S scartati Trieste il quale chiede: -Avere accesso ai punteggi e quindi vedere i test per poter accertarsi degli errori -Chiedere che vengano messi a disposizione i test degli ammessi per poter avere un confronto -Pretendere che vengano stanziati più fondi per questi corsi così da poter dare possibilità a più persone di accedervi -Chiarezza sul loro metodo di scrematura»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi Oss finanziati dalla Regione Fvg, Stop Prima Trieste: «Grave crisi occupazionale, necessari più cicli di lezioni»

TriestePrima è in caricamento