Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Corso di Guida su Sterrato per Vigili del Fuoco di Trieste - le Foto

Il corso ha visto la partecipazione di 14 Vigili del Fuoco triestini Con la collaborazione del "Gruppo Fuoristradistico Nord Est 4X4" e il Comune di Trieste, che hanno concesso gratuitamente l'uso dell'area ex polveriera, si è svolto dal 30...

Il corso ha visto la partecipazione di 14 Vigili del Fuoco triestini

Con la collaborazione del "Gruppo Fuoristradistico Nord Est 4X4" e il Comune di Trieste, che hanno concesso gratuitamente l'uso dell'area ex polveriera, si è svolto dal 30 settembre al 4 ottobre, il primo corso provinciale di guida su terreno non preparato per i Vigili del Fuoco.

Il corso, alternato in una parte teorica ed una pratica, è stato tenuto da quattro istruttori di guida e ha visto la partecipazione di 14 Vigili del Fuoco triestini, tutti autisti di mezzi pesanti.

Lo scopo del corso è stato quello di aumentare il livello operativo e la sicurezza per i soccorsi in ambienti impervi oppure in caso di percorrenza di strade con scarsa aderenza.

L'organizzazione del corso è stata possibile anche grazie alla collaborazione del comando di Udine, che ha messo a disposizione il proprio personale e mezzi movimento terra per preparare le piste fuoristrada, e del Comando di Massa Carrara, per la disponibilità dell'istruttore incaricato di verificare la conformità delle piste per lo svolgimento del corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Guida su Sterrato per Vigili del Fuoco di Trieste - le Foto

TriestePrima è in caricamento