rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Largo della Barriera Vecchia

Corteo antifascisti: “Il fascismo vive ancora” (FOTO E VIDEO)

Affollata la manifestazione contro il movimento neofascista Casapound, tra i vessilli sbandierati alcune stelle rosse, molte bandiere per la pace e diversi cartelli in inglese

“Dicono che dobbiamo stare zitti perché il fascismo è morto, ma questa manifestazione dimostra che non è così. Lo dimostrano le nostre leggi, come quella che permette la costruzione di lager in cui rinchiudere i migranti". Questo uno degli slogan gridati al megafono dalla manifestazione antifascista partita da San Giacomo e destinata a concludersi in piazza Goldoni. Piazza Garibaldi e largo Barriera sono apparse gremite, in evidenza molte bandiere della pace, qualche bandiera italiana con la stella rossa e molti cartelli in inglese.

Il portavoce di Trieste Antifascista e Antirazzista, che ha organizzato la manifestazione, aveva dichiarato in precedenza forte preoccupazione: "il corteo di Casapound sarà nel centro di una città che ha sofferto più di ogni altra i drammi del fascismo e del nazionalismo nel secolo scorso".

Corteo antifascista Trieste

Antifascisti in corteo: piazza Garibaldi sommersa (VIDEO) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo antifascisti: “Il fascismo vive ancora” (FOTO E VIDEO)

TriestePrima è in caricamento