rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Corteo Studentesco Lancia Vernice sulla Polizia: tre Minori Denunciati

Altri ragazzi potrebbero essere identificati grazie ai video della Polizia Scientifica. Al vaglio l'ipotesi di richiesta di risarcimento danni a carico delle famiglie Questa mattina, durante il corteo studentesco contro i tagli alla cultura...

Altri ragazzi potrebbero essere identificati grazie ai video della Polizia Scientifica. Al vaglio l'ipotesi di richiesta di risarcimento danni a carico delle famiglie

Questa mattina, durante il corteo studentesco contro i tagli alla cultura, contro la tav, contro la Bossi-Fini e contro le grandi navi a Venezia, si è quasi arrivati allo scontro tra gli studenti e la Polizia. In particolare, di fronte al palazzo del Consiglio Regionale, gli agenti sono stati bersagliati da uova e palloncini pieni di vernice.

Fortunatamente non ci sono stati scontri, la Polizia ha deciso di non reagire, per poi prendere provvedimenti in seguito. Così è stato. Grazie ai filmati della Polizia Scientifica, ancora al vaglio, sono già stati individuati e denunciati tre minori, autori del lancio delle uova e palloncini.

Inoltre, la Questura, sta vagliando l'ipotesi di richiedere, tramite l'avvocatura dello stato, un risarcimento dei danni: infatti le divise degli agenti e gli indumenti del personale in borghese sono da buttare in seguito all'ibrattamento - oltre alle mura del Palazzo da ripulire -. Ovviamente il costo di questo risarcimento ricadrà sulle spalle delle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Studentesco Lancia Vernice sulla Polizia: tre Minori Denunciati

TriestePrima è in caricamento