Cosa fare a Trieste e dintorni nel weekend
Appuntamento con l'inaugurazione della fiera di San Nicolò, il festival Jotamata, concerti al teatro Miela, cinema, la Triestina in casa contro l'Imolese e molto altro. Tutti gli avvenimenti del fine settimana
Weekend all'insegna dell'inizio della tradizionale fiera di San Nicolò in viale XX Settembre che allieta i turisti e i triestini dal 1 Dicembre fino all'8. Spazio poi a concerti, il festival "Jotamata" dedicato al piatto più triestino che ci sia, film al cinema per continuare con Triesteantiqua, le premiazioni del 50esimo della Barcolana e molto altro. Tutti i consigli della redazione.
Venerdì 30 Novembre
Continua anche questa sera la magia della piazza Unità d'Italia con le luci degli alberi di Natale. Uno spettacolo unico nel suo genere.
Dalle 18.30 fino a mezzanotte al teatro Miela si festeggiano i 20 anni dell'Istituto Consorzio di Solidarietà con una serie di concerti.
Partito il festival "Jotamata", la rassegna itinerante dedicata al piatto più triestino che ci sia. Tutte le info nell'articolo
A Opicina spazio a carrozze, mercatini, presepi e spettacoli sul ghiaccio. Il Natale è iniziato e dura fino al 13 Gennaio
Ultimi tre giorni di "Triesteantiqua", la mostra mercato di antiquariato ospitata al Salone degli Incanti. Un'esperienza unica.
Sabato 1 Dicembre
Alle 9.30 inaugurazione della tradizionale fiera di San Nicolò in viale XX Settembre
Ultimi tre giorni di "Triesteantiqua", la mostra mercato di antiquariato ospitata al Salone degli Incanti. Un'esperienza unica.
Partito il festival "Jotamata", la rassegna itinerante dedicata al piatto più triestino che ci sia. Tutte le info nell'articolo
Il live di Massimo Priviero al teatro Miela alle ore 21
Dalle 9 alle 17 la grande festa della Calicanto Onlus e il memorial "Andrea e Francesco"
Per i triestini innnamorati di Sappada e dello sci, spazio all'Open Day: al via la stagione invernale
All'Ariston alle 19 e alle 21 la proiezione del film di Mirko Locatelli girato a Trieste dal titolo "Isabelle"
Presso la chiesa Evangelica-Luterana alle 18 il concerto del Coro delle Alpi Giulie e la presentazione del nuovo cd "Ciribiribin"
Alle 14.30 allo stadio Rocco la Triestina sfida l'Imolese per restare ai vertici della serie C
Domenica 2 Dicembre
Tutti in piedi per applaudire tutti i vincitori della 50esima edizione della Barcolana. Inizio ore 10 al teatro Rossetti
Alle 17 il coro polifonico di Palazzolo dello Stella nella chiesa della Beata Vergine del Soccorso