rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cosa si puo' fare a Trieste con 10 Euro...Il Video Andato in Onda nell'Ultima Puntata di: "alle Falde del Kilimangiaro"

CLICCA QUI PER POTER VEDERE L'INTERO VIDEO DALL'ARCHIVIO DELLA RAIBello e spiritoso il servizio andato in onda la scorsa domenica all'interno del programma di Licia Colò " Alle falde del Kilimangiaro ", protagonista Trieste presentata da Andro...

CLICCA QUI PER POTER VEDERE L'INTERO VIDEO DALL'ARCHIVIO DELLA RAI

Bello e spiritoso il servizio andato in onda la scorsa domenica all'interno del programma di Licia Colò " Alle falde del Kilimangiaro ", protagonista Trieste presentata da Andro Merkù che in tempo di crisi e con grande ironia ci spiega cosa può fare un turista nella nostra città con 10 euro.

Abbiamo chiesto ad Andro di raccontarci come è nata questa collaborazione, ed ecco qui cosa ci ha scritto:

"Ho conosciuto Licia Colò nel 2005, quando presentai a Roma insieme a Mara Carfagna (allora ancora presentatrice e show girl) la cerimonia di consegna del premio "Catone d'oro" vinto, appunto, dalla Colò.

Poi l'ho rivista a Trieste all'inaugurazione dell'Oasi felina di Giorgio Cociani ed ora...eccoci qua: senza due non c'è tre!
Il servizio nasce dall'esigenza di dimostrare come anche con una spesa modica - cioè 10,00 euro - si possa passare una giornata interessante in una determinata città. Pertanto ho inventato un itinerario che comprendesse quante più cose belle possibili, sia nel centro cittadino, sia sul Carso.

La giornata però non è infinita, quindi ho dovuto fare delle scelte. Ci sono voluti due giorni di riprese e tanta organizzazione (permessi da richiedere alla Soprintendenza, telefonate, sopralluoghi ecc.).

Poi, onestamente abbiamo una grande fortuna: Trieste è proprio bella!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa si puo' fare a Trieste con 10 Euro...Il Video Andato in Onda nell'Ultima Puntata di: "alle Falde del Kilimangiaro"

TriestePrima è in caricamento