Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Cosolini a Barcola: Sopralluoghi ai Topolini - le Foto

Visita anche alla Lanterna accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici, Andrea Dapretto Una verifica sullo stato e sulla situazione dei bagni comunali “Lanterna” e “Topolini”, in concomitanza con il prossimo avvio della stagione estiva, è...

Visita anche alla Lanterna accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici, Andrea Dapretto

Una verifica sullo stato e sulla situazione dei bagni comunali "Lanterna" e "Topolini", in concomitanza con il prossimo avvio della stagione estiva, è stato al centro di un sopralluogo che il sindaco Roberto Cosolini e l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Dapretto, assieme a tecnici del Comune e della Global Service, hanno effettuato oggi a quelli che sono due dei più popolari e amati stabilimenti balneari triestini.

Nel corso del sopralluogo sono stati valutati e messi subito in atto quei necessari e puntuali interventi che consentano di apprestarsi al meglio con l'imminente avvio della nuova stagione balneare. Per quanto riguarda in particolare i Topolini si dovrà ricorrere ad un intervento di generale tinteggiatura, in particolare con la pitturazione e la pulizia di tutte quelle scritte imbrattanti, frutto deleterio dell'azione di vandali, che continuano purtroppo ad affliggere danni alla struttura. Da qui ancora una volta l'appello degli amministratori comunali ai cittadini, affinché con senso civico contribuiscano alla salvaguardia del bene pubblico, vigilando e segnalando quegli atti vandalici che penalizzano sempre tutti.

Tra gli altri interventi propedeutici all'avvio della stagione balneare ai Topolini sono stati previsti l'allestimento di tutte le scale a mare, la riapertura e sistemazione di tutti i bagni, gli spogliatoi e le docce, l'installazione di nuovo corrimano sulla rampa disabili e la pulitura della stessa, la sistemazione della spiaggia a mare, nonché l'installazione delle doppie protezioni a mare (boe di segnalazione) nello specchio acqueo prospiciente. Prevista anche la ripiastrellatura di alcuni tratti delle pavimentazioni delle terrazze dei Topolini che necessitano di risistemazione.

Lungo la pineta di Barcola, al Cedas e sulla riviera di Miramare si provvederà ancora a riallestire le docce e le scale a mare, anche con la sostituzione dei supporti necessari alle discese a mare.

Auspicando che atti vandalici non si ripetano, con l'arrivo della bella stagione, si punta quindi a rendere pienamente fruibili gli stabilimenti balneari del Comune di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini a Barcola: Sopralluoghi ai Topolini - le Foto

TriestePrima è in caricamento