Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Cosolini Aumenta il Gradimento in Citta', Datamedia lo da ok per il 55.4%

Roberto Cosolini trentunesimo in classifica con il 55,4% di gradimento in "Monitor Città" Data Media Ricerche ha pubblicato oggi la classifica di gradimento per i Sindaci delle città capoluogo di provincia. Una classifica particolare che...

Roberto Cosolini trentunesimo in classifica con il 55,4% di gradimento in "Monitor Città"

Data Media Ricerche ha pubblicato oggi la classifica di gradimento per i Sindaci delle città capoluogo di provincia. Una classifica particolare che comprende soltanto i primi cittadini che raggiungono il 55% di gradimento...

Roberto Cosolini strappa il trentunesimo posto con un gradimento del 55,4% nel secondo semestre del 2013 (segnando un più 0,4 rispetto il primo semestre) secondo i 1.000 triestini intervistati come "campione" per l'isituto di ricerca.

Sono solo 36, su 110, i Sindaci che hanno raggiunto tale gradimento, che gli ha permesso un posizionamento in questa speciale gratuatoria.

A guidare la classifica un inedito, perlomeno geograficamente, duetto formato da Andreatta (Sindaco di Trento) e Perrone (Sindaco di Lecce) che raggiungono il 61,5% di gradimento nei propri cittadini.

Ottimo piazzamento per il Sindaco Pordenonese Claudio Pedrotti che è sesto con il 60,6% di gradimento (seppur in calo di più di due punti dal semestre precedente) mentre Furio Honsell primo cittadino di Udine si piazza nella trentaquattresima posizione con il 55,1%

In classifica è presente una sola donna (Valeria Mancinelli sindaco di Ancona in decima posizione). Sul totale dei sindaci che entrano in classifica 29 sono di centrosinistra (80,6%), cinque sono di centrodestra (13,9%), uno è dell'Italia dei Valori e uno del Movimento Cinque Stelle.

Le prime tre posizioni sono una per il centrosinistra (Andreatta) e due per il centrodestra (Perrone e Cattaneo).

Dei 36 super sindaci entrati in classifica 7 sono lombardi, 5 toscani, 3 veneti, 3 siciliani, 3 in Friuli Venezia Giulia, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio, 2 in Trentino Alto Adige, 2 in Liguria, 2 nelle Marche, 1 in Piemonte, 1 in Campania, 1 in Puglia, 1 in Sardegna, 1 in Abruzzo.

Il Sindaco con la crescita più cospicua è Alessandro Cattaneo di Pavia con un +2,9%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosolini Aumenta il Gradimento in Citta', Datamedia lo da ok per il 55.4%

TriestePrima è in caricamento