menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosolini Incontra l'Associazione Italo-Somala "Sagal"

Il Sindaco Roberto Cosolini con l’assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari ha ricevuto in Municipio una folta delegazione dell’Associazione culturale italo-somala “Sagal”. Un caloroso benvenuto è stato rivolto dal Sindaco Cosolini e dalla...

Il Sindaco Roberto Cosolini con l'assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari ha ricevuto in Municipio una folta delegazione dell'Associazione culturale italo-somala "Sagal".

Un caloroso benvenuto è stato rivolto dal Sindaco Cosolini e dalla Famulari agli ospiti della "Sagal" nel corso di un primo incontro di benvenuto in cui è stato rivolto "un plauso per l'intensa attività svolta con tenacia e perseveranza dai suoi rappresentanti a Trieste fin dal lontano 1998".

Un'attività ininterrotta che si prefigge come scopo la promozione degli incontri interculturali tra immigrati somali e comunità ospitante in collaborazione con enti e istituzioni.

Tra gli obiettivi dell'associazione - è stato ancora ricordato - viva attenzione e apertura anche alle problematiche del mondo giovanile: Sagal, infatti, si pone l'obiettivo di rinforzare positivamente il senso di identità dei giovani di seconda generazione attraverso il dialogo e la conoscenza reciproca, cercando di ridurre quanto più possibile ogni forma di discriminazione.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento